Lamezia Terme – Aria di festa in casa del centrodestra che attende i dati ufficiali per certificare la rielezione di Roberto Occhiuto alla presidenza della Regione. "Si profila un grande successo del presidente Occhiuto e di Forza Italia. Quindi per noi un grande successo, e si conferma il centrodestra come forza che raccoglie tanti consensi. E' chiaro che questo è un voto per la Calabria, però evidentemente nulla di esterno ha influito sul voto dei calabresi". Lo ha detto il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, a Gizzeria nel comitato elettorale di Occhiuto: "Aspettiamo i risultati, è troppo presto. Aspettiamo che arrivino i risultati, poi ci vediamo e parliamo".
"Grande vittoria per il centrodestra in Calabria. Da una parte chi protesta, devasta le città e attacca le Forze dell'Ordine, dall'altra i cittadini che pensano al bene del proprio territorio. Avanti tutta!". Così su X il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini.
“Risultati confortanti sui quali facevo affidamento: è la conferma che il centrodestra mette in campo ottimi candidati che vengono premiati anche per l'impegno che sta mettendo in campo il governo nazionale". Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.
"La Calabria sceglie ancora Roberto Occhiuto, un ottimo Presidente di Regione che in questi anni ha dimostrato grande amore e attaccamento per il suo territorio e la sua gente. È la vittoria del buongoverno che Forza Italia continua a esprimere". Così in una nota Deborah Bergamini, vicesegretario nazionale di Forza Italia.
"Una vittoria, quella di Roberto Occhiuto, che assume un grande significato politico. Gli elettori calabresi ribadiscono in modo netto piena fiducia in una classe dirigente di centrodestra e in una guida forte come quella di Occhiuto, con un programma di sviluppo vero, rifiutando l’assistenzialismo. Importante contributo di Noi Moderati che conferma il proprio radicamento territoriale". Così Pino Galati, vicepresidente vicario di Noi Moderati e coordinatore del partito in Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA