
Dasà - Si sono disputate oggi pomeriggio le gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Calabria, manifestazione riservata ai club di Prima Categoria. Tra le sedici squadre scese in campo anche la Promosport Lamezia, di scena a Dasà ospite della Nuova Ada. Dopo aver di fatto archiviato la qualificazione già nel match di andata, conclusosi 4-0, i lametini si sono presentati nel centro del vibonese in formazione a dir poco rimaneggiata e con soli sedici calciatori in distinta. Sono rimasti a casa gl’infortunati Gallo, Delfico, De Fazio e Vaccaro, nonché, a titolo precauzionale non essendo al meglio, i vari Corigliano, Morelli, Cuda, Santacroce e Cristaudo. A questi si è poi aggiunto in extremis, per motivi lavorativi, il centravanti Sano. Di conseguenza, nell’undici titolare hanno trovato posto diversi ragazzi sin qui poco utilizzati, mentre in panchina, assieme ai 2006 La Porta e Bechar, si sono accomodati i gemelli Giuseppe e Raffaele De Moro, nonchè Finamore, tutti classe 2008, gli ultimi due per l’occasione presi in prestito dalla juniores.
Nonostante il clima piuttosto “caldo” che, a detta del club lametino, avrebbe parecchio influito sull’operato del direttore di gara, i biancazzurri sono riusciti a mantenere lo 0-0 fino all’11 della ripresa, allorquando Ghiglione trasformava un calcio di rigore, a dir poco generoso per gli ospiti. Ad una decina di minuti dal novantesimo il raddoppio dei padroni di casa firmato da Vicino. In pieno recupero il definitivo 3-0 di Barilaro su azione che sarebbe stata viziata da un netto off-side.
Promosport che accede, così, per la prima volta nella sua storia, ai quarti di finale della competizione, dovrà dovrà vedersela, sempre nell’arco dei 180’, con il Città di Siderno.
NUOVA ADA – PROMOSPORT 3-0
NUOVA ADA: Forgiarini, Laria, Goulart, Lozano, Garcia, Rodrigues (1’st Vicino), Barboza (8’st Camara), Cantoni (11’st Ciancio), Mendoza (10’st Figliuzzi), Ghiglione, Barilaro. In panchina: El Makni. Allenatore: Zungri
PROMOSPORT LAMEZIA: Vecchio, Galloro, Gaetano, Saladino, Crapella, Decio, Cullice, Liparota, Kamel, Piacente, Perri (35’st Bechar). In panchina: La Porta, De Moro G., De Moro R., Finamore. Allenatore: Viterbo
ARBITRO: Renzo Giuseppe Caridi da Reggio Calabria
MARCATORI: 11’st Ghiglione rig., 35’st Vicino, 50’st Barilaro
NOTE: espulsi mister Viterbo (P) e, sempre dalla panchina, El Makni (NA). Ammoniti Laria (NA), Vecchio (P), Saladino (P), Zungri (NA)
Ferdinando Gaetano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
