Lamezia Terme – La brasiliana Julia Ferreira farà parte del roster bianvoverde. “Julia Ferreira, 19 anni di Curitiba, Paraná (Brasile) appassionata di calcio dall’età di 10 anni inizia a calcare un campo di gioco proprio davanti casa e lo fa fino all’età 15 anni quando inizia la carriera nel Futsal. Il primo club è il Coritiba Cancun dove diventa subito vice-campione del Paraná under 17, campione metropolitano senior e campione metropolitano under 17. Nel 2017 il trasferimento all'Athletico Paranaense dove arrivano altri titoli altri podi arrivano negli altri campionati da lei disputati; campionessa giochi scolastici regionali, campionato paranaense sub 17, campionato metropolitano, giochi giovanili, buon pallone regionale e macroregionale, terzo posto nella fase finale dei giochi della bella palla e della scuola”. Così in una nota la Vigor Lamezia Women traccia un primo profilo del nuovo arrivo in casa biancoverde.
Nel completare la descrizione della calcettista, la società rimarca: “Nel 2018 il trasferimento nella squadra di Ponta Grossa - Paraná per giocare il primo anno da senior; ottimi risultati e ancora un titolo di campione dei giochi giovanili Under 18. All'inizio del 2019 arriva la convocazione per la squadra brasiliana di Fut 7 Under 21. Indossa anche i colori della ADTB del Telêmaco Borba, squadra con una grande storia, una delle più grandi del Brasile. Arriva il 2° posto nel campionato del Paraná, ed anche il 2° del Paraná Under 20 e campione dei giochi aperti del Paraná”.
“La calcettista di 19 anni - aggiungono - è un laterale veloce e abile nell’uno contro uno, pronta a sacrificarsi per le compagne. Promessa e certezza del futsal ha bisogno di esperienze per migliorare e diventare una importante calcettista internazionale; la pandemia non ha fermato la sua voglia di stare sul campo da gioco”. “Il fermo imposto dalla pandemia, spiega Ferreira, mi ha permesso di lavorare sodo per cercare di migliorare le mie prestazioni con allenamenti quotidiani mi sono presa cura di me stessa e sono molto soddisfatta di quello che ho ottenuto”. “Ora per lei - concludono dalla Vigor Lamezia Women si apre un nuovo orizzonte dall’altra parte del mondo”. “Sono contenta - dice senza esitazioni Julia - di intraprendere questa nuova esperienza con la Vigor Lamezia Women, una sfida da affrontare e vivere per fare ciò che amo di più. Spero sia una stagione di successi, apprendimenti e conquiste insieme alle mie nuove compagne ed alla società”. “Bem vinda julia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA