Arriva la Gelbison al D'Ippolito, prova di maturità per la Vigor Lamezia

vigorlamezia2_964e8_4a6bd_39b9c_4f597.png

Lamezia Terme – Esordio casalingo, dopo la prestigiosa, ed allo stesso tempo pesante, affermazione al “Granillo” di Reggio Calabria, per la Vigor Lamezia targata Renato Mancini.  La sfida contro la Gelbison rappresenta una sorta di prova di maturità per Sanzone e compagni, dato che si ripeterà, ma stavolta a parti invertite, quello ch’è stato l’approccio al match di domenica scorsa. Stavolta sarà infatti la formazione cilentana, e non quella vigorina, a scendere in campo a digiuno di vittorie da quattro turni e fresca di cambio della guida tecnica. A seguito del kappaò interno con la Vibonese, in settimana il sodalizio campano e l’ormai ex allenatore Imperio Carcione hanno raggiunto l’accordo per la risoluzione contrattuale.

VIDEO

All’ex fantasista del Cassino è subentrato il più esperto Massimo Agovino, cinquantottenne con tante panchine di serie D sulle spalle. Probabilmente, quindi, sul terreno di gioco, fresco di risemina, di via Marconi si vedrà una Gelbison decisamente più motivata e battagliera rispetto a quella scialba ed insulsa della domenica precedente. Di cio’ ne è ben consapevole il tecnico di Nocera Terinese.  “Renderà sicuramente la gara più difficile per noi. Proveremo a fare bottino pieno, ma di fronte avremo una squadra forte e competitiva”.

Volge al termine la seconda settimana di lavoro con il gruppo biancoverde per Mancini.  Adesso  ammette di avere le idee più chiare  riguardo il materiale umano a sua disposizione.  “Già mi ero fatto un’idea dopo aver visionato  alcune gare. Ma è normale che lavorarci dal di dentro è tutta un’altra cosa. Abbiamo ancora delle difficoltà, inutile nasconderci, e sappiamo dove dover intervenire a tempo debito. Stiamo valutando il tutto con la società e lo staff tecnico”.

Dall’infermeria arrivano notizie buone unite a  qualcuna meno soddisfacente. Prima convocazione stagionale per Marigosu, che potrebbe giocare al massimo uno scampolo finale di partita.  Ancora out Colella, a cui si è aggiunto Verdosci. A fungere da riserva al portiere Iannì, domani sarà perciò il classe 2008 Stella. Hanno ripreso ad allenarsi sia Coppola che Curcio, i quali potrebbero dunque tornare disponibili , soprattutto il campano, per la trasferta di Favara.  

Di seguito i convocati 

Portieri

Iannì Serafino

Stella Antonio

Difensori

Amendola Marco

Del Pin Alessandro

Errico Giovanni 

Montebugnoli Matteo

Sardo Christian 

Sanzone Mattia

Centrocampisti 

Bammacaro Vincenzo

D'Anna Francesco Pio 

La Vecchia Giuseppe 

Guerrisi Angelo

Marcellino Placido

Rossi Federico 

Simonetta Pietro

Staiano Giuseppe 

Attaccanti 

Chirico Mattia 

Embalo Carlos

Marigosu Federico

Mascari Agostino 

Tandara Madalin Virgin 

Spanò Nico

La gara avrà luogo domani, domenica 26 ottobre, presso lo stadio Guido D'Ippolito con inizio alle ore 14.30 e sarà diretta dal sig. Filippo Vigo di Lodi  coadiuvato dal primo assistente sig. Davide Marro di Cuneo e dal secondo assistente sig. Andrea Poggi di Perugi

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA