Lamezia Terme - "Un risultato da incorniciare quello ottenuto, presso il Palazzetto Greco di Catanzaro, dagli alunni del Perri Pitagora Don Milani, che hanno conquistato il secondo posto alle fasi regionali di basket sia nella categoria cadetti che in quella cadette, dimostrando impegno, spirito di squadra e grande determinazione" è quanto si legge in una nota.
"Una finale al cardiopalma per i cadetti, che hanno sfiorato l’impresa nazionale: dopo un percorso impeccabile fino all’ultimo secondo della partita decisiva. Anche le cadette hanno brillato, regalando emozioni e conquistando anch’esse il secondo gradino del podio regionale".
“Un risultato – sottolinea il dirigente Giuseppe De Vita- che conferma l’impegno dei nostri ragazzi e la preparazione dei professori dell’istituto, in grado di formare due squadre, tra le migliori della regione. Oltre alle abilità tecniche, i giovani atleti – ha proseguito De Vita- si sono distinti per il rispetto delle regole, il fair play e la capacità di includere, a dimostrazione che lo sport può essere anche un potente strumento di educazione e crescita personale. Il torneo si è così trasformato in una vera lezione di cittadinanza attiva, dentro e fuori dal campo. I risultati sono il frutto di un lavoro costante e di una passione autentica per lo sport che i professori De Rose, Gatto, Isabella e Viterbo sono riusciti a trasmettere ai ragazzi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA