Lamezia Terme - Trasferta domenicale a Rende per l’Arvalia Nuoto Lamezia. La compagine guidata da mister Enzo Mirante, coadiuvato dal vice Pierluigi De Fazio, si è data da fare nella nuova sfida di pallanuoto che ha visto scendere in campo prima la formazione under 12 e in un secondo momento gli under 16.
“Caparbietà e organizzazione di gioco sono stati i due immancabili ingredienti che hanno accompagnato gli atleti lametini più giovani in vasca, a tal punto da consentire loro di avere la meglio contro i pari età della compagine rendese – spiegano dall’Arvalia - Il risultato finale di 15-4 a favore dell’Arvalia è stato la dimostrazione del grande scatto di crescita della formazione della piscina comunale “Salvatore Giudice”, che sta proseguendo con tenacia il proprio lavoro sportivo. L’ottima prestazione portata a casa è stata guidata da Agostino Viola, Giuseppe Barbieri e Gabriele Bernardini, capaci di indirizzare e incoraggiare con le loro performance gli altri compagni, ossia Felice Baratta, Giuseppe Graziano, Matteo Federico, Domenico Furci, Joshua Della Porta, Mirko Astorino e Lorenzo Palermo. Meno positiva è stata l’uscita dell’under 16: come nell’incontro dell’andata, è emersa la maggiore esperienza di gioco del Rende Nuoto, che è riuscito a conquistare facilmente la vittoria sul team composto da Francesco Muraca, Vincenzo Gallo, Christian Strangis, Gabriele Mete, Daniele Torchia, Battista Bongiovanni, Domenico Giampà, Michelangelo Trunzo, Raffaele Bianchi, Andrea Bianchi e Lorenzo Rettura”.
Altra tappa per l’Arvalia Nuoto alla Spring season di Asi Calabria nuoto. Un benvenuto alla primavera dalle corsie della piscina del Parco Caserta di Reggio Calabria che ha accolto ben 550 atleti con un sole splendente, come anche l’entusiasmo. La classifica per Società vede il trionfo, di Esperienza Nuoto Pentimele con 605 punti. Seconda classificata Arvalia Lamezia che totalizza 546. Una vera e propria espugnazione per Esperienza che riesce a strappare la medaglia d’oro a Lamezia, grande squadra che la conquistava da ben due anni. Ad un gradino più basso del podio Pianeta Sport Apan con 519 punti. Spiccano dunque ben due società reggine nelle prime tre posizioni; la terza società reggina la troviamo in quarta posizione ed è Italica sport Parco Caserta con 485 punti, quinta olimpo Blu, sesta Blu team Nuoto, settimo posto per Gynnasium Cittanova, poi Pentavibo nuoto, Sporting Club Ardore e a chiudere Calabria Swim Race. I numeri di questa gara hanno superato ogni record Asi: 550 atleti e 1500 partenze che hanno richiesto uno sforzo organizzativo e gestionale sostenuto da Giuseppe Gangemi, responsabile del settore nuoto del comitato e dal suo staff. Pianeta Sport Apan ha partecipato con 136 atleti e Italica con 123. Un’occhiata alla classifica propagande vede primeggiare, nonostante i pochi atleti Calabria Swim Race di Catanzaro, con gare di ottima qualità. Seguono Italica e Arvalia. Blu team è quarta. Interessante il medagliere. Anche qui Esperienza al primo posto con 49 ori, secondo Pianeta sport 32, terza Olimpo blu 28, quarta Arvalia 17, seguita a brevissima distanza da Pentavibo, con 16 ori, e da Blu team con 15, Gymnasium Cittanova ne ha 13, poi Calabria swim Race 8, Sporting club ardore 5 e chiude la classifica Italica con 3 ori. Una nota a parte la meritano Sporting club e Gymnasium, due società in grande ripresa nonostante abbiano riavviato da poco le attività post-covid. Grande successo, inoltre, per il caratteristico “Staffettone” 8x50 di Asi. Esperienza e Arvalia si contendono ancora il primo e secondo posto. La spunta Esperienza battendo il record regionale di 3 e 55 e sostituendolo con un 3 e 52 e 20 soffiando il primo posto ad un’ottima Lamezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA