Lamezia, formalizzata la nomina di vicesindaco e assessori: tre nuovi ingressi in Consiglio comunale

Murone-Giunta-1_1e13e.jpg

Lamezia Terme – A distanza di una settimana dal primo Consiglio comunale di insediamento del neosindaco Mario Murone e dall’annuncio fatto in aula della squadra che lo affiancherà, composta da vicesindaco e assessori comunali, arriva la formale nomina della Giunta con la pubblicazione degli atti sull’albo pretorio del Comune.

La tempistica della nomina è finita al centro di una polemica politica da parte dell’opposizione che ha stigmatizzato nei giorni scorsi il fatto che l’annuncio dei nomi fatto dal sindaco nel Consiglio comunale dello scorso 8 luglio non sia stato seguito immediatamente dalla formalizzazione dell’assegnazione degli incarichi in esecutivo. Nella sostanza, il decreto firmato oggi da Mario Murone non riserva sorprese sui nomi elencati in aula: il sindaco tratterà le deleghe di Protezione Civile, Politiche Sociali ed Abitative, Affari Legali, Partecipate e controllo analogo.

La Giunta è composta da Michelangelo Cardamone (Fratelli d’Italia) che sarà vicesindaco con deleghe a Cooperazione internazionale e Internazionalizzazione, Patrimonio, Urbanistica; Giulia Bifano (Fratelli D’Italia) è assessore a Bilancio, Tributi, Programmazione finanziaria, Programmazione nazionale e comunitaria, Personale, Rapporti con enti sovraordinati; Antonietta D'Amico (Lega) è assessore a Verde pubblico e parchi, Ambiente e Sicurezza Ambientale, Agricoltura, Riqualificazione periferie, Manutenzione ordinaria, Randagismo; Maria Gabriella De Sensi (Lamezia Domani) è assessore a Opere pubbliche, Servizi cimiteriali, Manutenzione straordinaria, Programmazione strategica e programmi complessi, Mobilità urbana; Tranquillo Paradiso (Forza Italia) è assessore a Rapporti con il Consiglio, Polizia municipale, Sistemi informativi e transizione al Digitale; Salvatore Pirelli (Noi Moderati) è assessore a Sport, Attività produttive; Annalisa Spinelli (Noi Moderati) è assessore a Cultura, Turismo, Politiche giovanili, Pari opportunità, Pubblica istruzione, Spettacolo e promozione del territorio, Comunicazione istituzionale, Musei e Biblioteche. 

In conseguenza della nomina ad assessore di tre consiglieri eletti, in occasione della prossima seduta, entreranno in Consiglio comunale Davide Mastroianni per Forza Italia, Adelaide Colosimo per Noi Moderati e Carmine Villella per la Lega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA