Lamezia Terme - Quando ormai mancano due-tre giorni al ritorno ufficiale in campo dopo la pausa natalizia, ci sono da registrare ulteriori movimenti di mercato in tre delle maggiori realtà calcistiche lametine o comunque dell’hinterland. Procediamo, come sempre, in ordine di categoria e posizione occupata in classifica.
Due nuovi arrivi per la Vigor Lamezia, capolista solitaria nel girone B di Promozione. Alla corte di mister Giuseppe Saladino approdano l’esperto fantasista Giuseppe Leta ed il giovane portiere Domenico Columbro. Per il primo si tratta di un ritorno, essendo stato uno dei protagonisti della scorsa stagione. Sarà, nello specifico, la sua terza esperienza in biancoverde. Columbro, classe 2004, proviene dal Catanzaro. L’altro club nostrano di Promozione, l’Atletico Maida, nelle ultime ore ha comunicato il tesseramento del classe ’99 Pierluigi Iudicelli. “Centrocampista di qualità e quantità, - si legge nella nota - cresce nelle giovanili del Cosenza per poi passare in serie D all’ACR Messina con la cui maglia, nella seconda parte della stagione, colleziona 11 presenze. Quindi il ritorno a Cosenza dove parte in ritiro con la prima squadra, in serie B. A seguire tanta Eccellenza con Vigor Lamezia, Paolana, Morrone e Sersale, sua ultima società. Soddisfazione della società giallorossa per l’arrivo del giovane lametino, considerato un top player per la categoria”.
“Sono contento di essere stato fortemente voluto dall’Atletico Maida, – le sue prime parole da giallorosso - società che stimo e conosco nelle persone e nei programmi. Non è la prima stagione che il direttore Zaccone mi cerca, conosco quasi tutti i miei compagni di squadra e penso si tratti di una rosa importante. Ho trovato un mister e uno staff di categoria superiore, per cui sono convinto che faremo bene. Un grazie a tutti per avermi fatto sentire parte importante di un progetto a lungo termine. Ho una gran voglia di ricominciare e di fare bene in giallorosso“.
Esprime soddisfazione per quest’ultimo colpo di mercato, anche il diesse Vincenzo Zaccone. “Finalmente Pierluigi è un nostro giocatore. Non posso nascondere la soddisfazione per questo acquisto, dato che parliamo di un giocatore di classe e di categoria superiore, per il quale ho sempre avuto un’attenzione particolare. Un ragazzo dalle qualità umane eccezionali, a livello calcistico parla il suo curriculum che adesso dovrà confermare sul campo. Con il suo arrivo, quello di Wallingre, che si è subito integrato in questo gruppo, ed il rientro di Martinez, - conclude Zaccone - siamo pronti a dire la nostra nel girone di ritorno (che per i maidesi iniziera’ con l’anticipo di sabato 7 gennaio in casa della Ravagnese ndr). Ringrazio i presidenti Sgro, Arcuri e Paone per avermi supportato in questa importante trattativa”.
Scendiamo in Prima Categoria, dove la sessione di mercato invernale dell’Asd Sambiase Calcio 1923 si è chiusa con due arrivi e tre partenze. Approdano alla corte di mister Paolo Gallo il centrocampista classe 2000 Samuele Marrello (anche questo un ritorno), proveniente dal Soriano (Eccellenza,) e il portiere classe 1995 Andrea Michienzi, ex Atletico Maida e proveniente dal Real Pizzo (girone C di Prima Categoria). Salutano, invece, il portiere Alessandro Simonetta, passato al Guardavalle, il centrocampista Antonio Costa, trasferitosi al Caraffa, e l’attaccante Matteo Mancuso.
F.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA