Lamezia, partiti del Centrodestra su atti intimidatori in città: "Chiediamo intervento immediato del Prefetto"

panorama-lamezia_d51ed_8ffbe.jpg

Lamezia Terme - "I partiti del centrodestra di Lamezia Terme esprimono piena solidarietà e vicinanza ai commercianti della città che, in questi giorni, sono vittime di gravi attentati e atti intimidatori. Pur non conoscendo ancora la natura e le motivazioni di tali episodi, riteniamo indispensabile un intervento immediato delle istituzioni competenti" è quanto si legge in una nota a firma di Lega, Fratelli d'Italia, Noi Moderati, Forza Italia, Lamezia domani.

"Chiediamo - sottolineano - pertanto a Sua Eccellenza il Prefetto di Catanzaro di valutare con urgenza tutte le misure necessarie in materia di sicurezza pubblica, al fine di innalzare il livello di attenzione e di prevenzione sul territorio. Il Sindaco Mario Murone sta seguendo con attenzione la vicenda ed ha espresso profonda preoccupazione per quanto sta accadendo, manifestando la massima vicinanza e solidarietà ai commercianti colpiti. Contestualmente, i partiti del centrodestra esprimono piena fiducia nella magistratura e nelle forze dell’ordine, certi che sapranno fare piena luce sui fatti e individuare i responsabili. Tali episodi sono intollerabili e inaccettabili nella terza città della Calabria, una comunità laboriosa che merita di vivere e lavorare in sicurezza".

"Affrontare il malaffare - precisano - è un tema di fondamentale importanza per la nostra comunità: è inaccettabile che in questa città si verifichino ancora episodi di illegalità che danneggiano i cittadini e minano la fiducia nelle istituzioni. È arrivato il momento di prendere posizione con fermezza contro chi danneggia la nostra comunità e di dare un segnale chiaro e forte alla cittadinanza: non tollereremo più episodi di malaffare e intimidazione". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA