Catanzaro – Si è riunito ieri il direttivo della Lega, sezione per la provincia di Catanzaro. Al centro dell’incontro “appositamente convocato con procedura d’urgenza” è stata affrontata la posizione del gruppo di Catanzaro del partito alla luce della situazione politica della città di Lamezia Terme e, in particolare, dopo l’approvazione del bilancio comunale.
“Il Direttivo - si legge - della Segreteria a norma degli art. 6 e 27 dello Statuto della Lega Salvini premier ribadisce che la linea, sulla scorta delle indicazioni Regionali e Nazionali, è assunta dalla Sezione Territoriale. A tal proposito, per quanto riguarda il Comune di Lamezia Terme, è stato deliberato di non sostenere l’attuale amministrazione perché rispecchia la vecchia logica del ‘tira a campare’, deleteria, senza visione e priva di una linea politica seria e rispettosa della Città. Nella seduta consigliare del 19 settembre 2023 il Consiglio Comunale ha votato a favore dell'approvazione del bilancio nonostante le dimissioni dei revisori e il loro parere negativo. Questa decisione ha suscitato preoccupazione nella Lega, che aveva invitato il Sindaco a prendere in considerazione le conseguenze di tale mossa”.
Inoltre, ricordano che “la Lega aveva precedentemente invitato il Sindaco a prendere in considerazione un'assunzione di responsabilità per il bene della Città, proprio per evitare l’umiliazione di un quarto scioglimento del Consiglio Comunale, cosa questa, che avrebbe gravi conseguenze per la comunità locale. Aver proceduto all'approvazione del bilancio comunale nonostante le dimissioni e il parere negativo dei revisori è un argomento di preoccupazione. Il focus sul documento contabile acceso dall’Organo Contabile ha creato le condizioni per cui gli Organi competenti non potranno far altro che avviare la verifica della stabilità finanziaria e la responsabilità dei Consiglieri che hanno approvato il Bilancio previsionale come avevamo già anticipato nel nostro comunicato del 14/9/2023”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA