De' Medici (Indipendenza): "Lamezia ha bisogno di chi sa rimboccarsi le maniche"

world9714a936cc_b3b1c.jpg

Lamezia Terme - Lorenzo de’ Medici, candidato al consiglio comunale di Lamezia Terme con il movimento Indipendenza di appoggio a Gianpaolo Bevilacqua “si presenta - si legge in una nota - con un programma fatto di concretezza e visione, radicato in una storia familiare millenaria sul territorio lametino e in un curriculum di altissimo profilo: parla cinque lingue, ha conseguito un MBA in Finanza all’Università di Bologna, un master in comunicazione all’Università Autonoma di Barcellona, e guida oggi una holding con sede a Lamezia attiva nello sviluppo turistico e immobiliare che investe milioni di euro sul territorio”.

“Parlo di progetti reali. Non di teorie accademiche. Lamezia - afferma de Medici - non ha bisogno di professoroni: ha bisogno di chi sa rimboccarsi le maniche”. Tra i punti principali del suo programma, sviluppato insieme al candidato sindaco Bevilacqua, elenca “le nuove Terme di Lamezia: un progetto di riqualificazione dell’area di Caronte, per trasformarla in un polo turistico e medico di rilievo nazionale; Uno sviluppo turistico-fieristico internazionale capace di attrarre eventi e investimenti; Il rilancio dell’aeroporto di Lamezia, da convertire nel vero volano logistico della Calabria, con Sant’Eufemia come centro commerciale e direzionale del Mezzogiorno; Un grande piano di riqualificazione urbana, dalle strade alle insegne del municipio, passando per una città più pulita, curata e funzionale; La prima università privata di Intelligenza Artificiale in Calabria, presso il polo tecnologico SIR; Un piano spiaggia per rendere finalmente Lamezia una vera città turistica; E un programma sociale concreto, che prevede un modello di sanità territoriale “casa per casa, quartiere per quartiere”, pensato per le fasce più deboli”.

“Il nostro gruppo ha costruito e investito: Caposuvero a Gizzeria Lido, il Cartolano, il Villaggio del Golfo, e oggi la Marinella. Questo significa amare il territorio: investire, creare lavoro, crederci”. A sostegno del sindaco Giampaolo Bevilacqua, De’ Medici condivide “l’approccio pratico, deciso e visionario. Con lui mettiamo al centro i problemi reali dei cittadini. Lamezia può essere una capitale del Sud, ma bisogna volerlo davvero. Se Lamezia diventa grande, tutta la Calabria diventa grande”. Chiude con un messaggio ‘semplice ma forte’: “Chiunque vinca, metta Lamezia prima. Io lo farò. E lo farò con amore, visione e competenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA