Catanzaro - La Calabria resiste sulla frontiera dell'ecommerce: sono ancora pochi sia gli acquirenti sia le aziende che utilizzano il web come piattaforma di vendite e acquisti.
Secondo il report di InfoCert che nella sua indagine si è basata su dati Istat 2021-2022, a guidare la classifica degli acquisti è il Trentino Alto Adige con il 58%, seguito dalla Lombardia con il 56%. All'ultimo posto la Calabria con il 37,4%. Poche rispetto ai parametri nazionali anche le imprese che credono nella transizione digitale per diversificare le modalità di vendita e per incrementare il proprio fatturato. Stando al report, solo il 13,3% delle aziende calabresi utilizza internet come base ecommerce, e anche in questo caso è il Trentino Alto-Adige con il 25,9% delle aziende a guidare la classifica nazionale delle aziende più attive sul web. Migliori le performance sul fronte delle pagine web: il 55,3% delle aziende calabresi possiede un sito; nel più virtuoso Trentino Alto Adige l’84,6%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA