Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (Catanzaro) – È stato festeggiato anche con una torta lunga sei metri, il 30esimo anniversario dell’inaugurazione del nuovo edificio destinato a Centro residenziale per anziani, della fondazione Villa della Fraternità onlus.
A confezionarla, Luigi Paonessa, concorrente della passata edizione di Bake off Italia, il talent per aspiranti pasticceri di Real Time, che ha colto l’occasione per unire due sue passioni, quella per i dolci e per il sociale, essendo anche volontario della stessa struttura che si trova nel catanzarese. Il Centro residenziale ha festeggiato i 30 anni di un percorso, in una serata in cui si sono susseguiti momenti di ricordo, musica e intrattenimento.
Nel corso della serata spazio anche al ricordo delle attività portate avanti negli anni: dalla metà degli anni sessanta ad oggi. Presente anche il presidente della Fondazione Carlo Pietro Voci e la direttrice Marina Voci, ai quali è stata regalata una targa dai dipendenti per l’occasione.
La torta particolare lunga sei metri, una “cream Tart” composta dalla scritta con il nome del centro “Villa della Fraternità”, è stata realizzata da Luigi con pasta sfoglia fatta a mano, crema pasticcera, fiori, frutta e decori vari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA