Insediata nella sede dell’Ordine dei Biologi Calabria la Commissione Alimentazione e Nutrizione

FOTO-COMMISSIONE_f9f9a.jpg

Catanzaro - Si è insediata presso la sede dell’Ordine dei Biologi Calabria la Commissione Alimentazione e Nutrizione. Erano presenti oltre al Presidente dell’ordine dei Biologi Calabria dott. Domenico Laurendi ed al coordinatore della Commissione Alimentazione e Nutrizione il Dott. Saverio Bruni i membri della numerosa commissione Alimentazione e Nutrizione costituita da 50 biologi nutrizionisti provenienti da tutta la Calabria. Durante la riunione sono stati definiti 9 gruppi di studio per altrettante aree tematiche quali: Nutrizione donna e disturbi alimentari, Dieta Mediterranea, Nutrizione Clinica e Metabolismo, Diete Chetogeniche, Nutrizione Sportiva, Nutrizione Infantile e Pediatrica, Oncologia ed Ematologia, Nutraceutica e Microbiota, Ristorazione Collettiva, di comunità e nutrizione in cucina.

Contestualmente sono stati nominati i referenti e segretari per ogni singolo gruppo di lavoro. È stato un momento di confronto e scambio di idee dove ogni componete si è presentato proponendo alla commissione idee, progetti, punti di vista per migliorare e far crescere la figura del biologo nutrizionista.

Si è registrata la soddisfazione del Presidente Dott. Domenico Laurendi e del Coordinatore  Dott. Saverio Bruni che hanno presenziato la riunione.  Il dott. Laurendi facendo gli auguri  di buon lavoro ha evidenziato l’importanza della figura del biologo nutrizioni nella prevenzione primaria e tutela della salute pubblica .La commissione, ha proseguito il Dott. Laurendi,  sarà uno strumento fondamentale per tutelare e supportare tutti i colleghi della Regione che operano in ambito nutrizionale. In seguito  i lavori  sono stati conclusi dal Dott. Saverio Bruni che ha evidenziato  la grande partecipazione e lo spirito collaborativo e di unione  emerso durante la riunione e dichiarando che è solo  un primo passo che dovrà portare ad un maggior confronto e coinvolgimento dei colleghi al fine di costruire una rete professionale ed una visione comune di intendi per la crescita dell’intera categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA