Lamezia, 2.554 famiglie riceveranno la Carta “Dedicata a Te”: pubblicato l’elenco dei beneficiari

carrello-spesa_664f9_7497c_02b2c_f51da_22f9c_5309c.jpg

Lamezia Terme - Dal Comune, in un avviso, informano la  cittadinanza che è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te – Anno 2025. L'INPS, infatti, ha assegnato al Comune di Lamezia Terme 2.554 carte per l'anno 2025. La misura consiste in un contributo economico di 500 euro per nucleo familiare, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, e il primo pagamento, pena la decadenza dal beneficio, dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025 (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, devono essere - precisano dall'Ente -  interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).

Nell'elenco i beneficiari, per garantire la riservatezza dei dati personali, sono individuati attraverso il numero protocollo assegnato dall’INPS al momento della presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica ai fini del rilascio dell’attestazione ISEE. Per verificare - spiegano inoltre - se si è beneficiari della carta “dedicata a te”, è possibile ricercare, all’interno del file dell’elenco, il protocollo della propria DSU attraverso la funzione “trova”. Si precisa che le carte emesse negli anni precedenti restano valide anche negli anni successivi, a condizione che il beneficiario sia confermato nelle nuove liste pertanto non avranno bisogno di ricevere nessun codice né di recarsi alle Poste.

I nuovi beneficiari, potranno invece ritirare la comunicazione contenente il codice identificativo - fondamentale per recarsi presso l'ufficio postale per ritirare la propria carta - presso lo sportello situato a piano terra in via A. Perugini, presentandosi muniti di documento di riconoscimento o eventuale delega correttamente compilata e sottoscritta, nei seguenti giorni e orari. Nel caso di impossibilità di ritiro da parte del soggetto beneficiario (soggetto dichiarante della DSU), è necessario - informano infine - essere in possesso di delega firmata e debitamente compilata, copia del documento di identità del soggetto delegato e del soggetto delegante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA