
Lamezia Terme - Nel pomeriggio di ieri, 30 ottobre, una delegazione del Sindacato FSP Polizia di Stato ha incontrato la dottoressa Concetta Gangemi, neo Dirigente del Commissariato di Lamezia Terme, e la dottoressa Federica Licastro, funzionario addetto presso lo stesso ufficio. La delegazione sindacale era composta dal Segretario Nazionale Giuseppe Brugnano, dal Segretario Generale Provinciale di Catanzaro Rocco Morelli e dai Segretari Provinciali Agostino Valia e Natale Maiolo.
L’incontro - rendon noto - si è svolto in un clima di profonda collaborazione e confronto costruttivo, affrontando le principali criticità operative e organizzative che interessano il presidio lametino della Polizia di Stato. Le parti hanno condiviso la necessità di consolidare un dialogo costante tra rappresentanza sindacale e dirigenza, quale presupposto indispensabile per garantire una maggiore efficienza del servizio e migliori condizioni lavorative per il personale. Durante il confronto sono stati affrontati i temi più rilevanti relativi alla sicurezza del territorio di Lamezia Terme, città che vive una realtà complessa, segnata da fenomeni di criminalità organizzata, emergenze di ordine pubblico e carenze di organico che richiedono un impegno congiunto tra istituzioni e forze di polizia.
In particolare, Rocco Morelli, Segretario Generale Provinciale di Catanzaro, ha sottolineato: “Il confronto aperto con la dirigenza rappresenta uno strumento essenziale per garantire risposte concrete alle esigenze del personale e, al contempo, per rafforzare la capacità dello Stato di assicurare sicurezza e legalità sul territorio. Il Sindacato FSP Polizia di Stato continuerà a farsi portavoce delle istanze degli Operatori, promuovendo un dialogo serio e responsabile fondato sul rispetto dei ruoli e sulla comune volontà di migliorare il servizio reso ai cittadini”.
La Dott.ssa Gangemi ha espresso piena disponibilità al confronto e alla collaborazione, evidenziando la volontà di lavorare in sinergia con le rappresentanze sindacali per individuare soluzioni condivise alle problematiche operative e per valorizzare l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. L’incontro si è concluso con un rinnovato impegno reciproco a proseguire lungo la via della cooperazione istituzionale, nel segno della trasparenza, della partecipazione e della responsabilità comune, a tutela della sicurezza pubblica e della dignità professionale degli Operatori di Polizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 
						 
						














