Lamezia, al Center Lucky Friends corso di formazione teorico pratico sul neurosviluppo

lucky_a2a14.jpg

Lamezia Terme  - Si è svolto al Center Lucky Friends il Corso di Formazione Teorico Pratico “Seguire il neurosviluppo: costruire progetti di potenziamento e inclusione”.

"Obiettivi formativi dell’evento - spiegano gli organizzatori della Lucky Friends - era quello di fornire e sviluppare contenuti nell'area del sapere, del saper essere e del saper fare e che al termine della stessa i partecipanti siano in grado di: conoscere le aree principali del neurosviluppo nelle diverse traiettorie possibili; di organizzare attività di potenziamento per le funzioni motorie, prassiche ,cognitive e neuropsicologiche; migliorare l'adeguatezza delle attività e dei progetti educativi e ricreativi volti all'inclusione a seconda dei diversi bisogni, obiettivi e abilità".

lucky-2_72e6a.jpg

"Tutto ciò - precisano - grazie alla valente docente: Silvia Conti,Terapista della Neurosviluppo e Psicomotricita dell'Età Evolutiva; Dottoressa Magistrale in Scienze Riabilitative delle P. sanitarie;Docente presso l'Università degli Studi di Milano ed Autrice di un libro attività Erickson. Tra i numerosi partecipanti , insegnanti, educatori, terapisti della neuropsicomotricità, pedagogisti, opi, psicologi ed osa. In conclusione centrato l’obiettivo di fornire un supporto concreto per l’inclusione  nel rispetto del principio di nella presa in carico della persona e mettere in atto un progetto efficace per la persona .

Ribadiscono il Presidente Cortese ed il Direttore La Chimea , Dottoresse Mancuso,Cerra,Gatto e Giudice della Lucky Friends che “Il nostro successo non è un caso. È frutto di duro lavoro, delle nostre competenze professionali , perseveranza, apprendimento, sacrificio e, soprattutto, passione ed amore per i nostri figli speciali ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA