Lamezia Terme - Con delibera di Giunta n. 51 del 16 febbraio scorso, sono stati approvati alcuni progetti che riguardano la demolizione di immobili abusivi per un totale di costi previsti di 201.849,41 euro. Nello specifico si tratta di tre costruzioni abusive, per le quali esistono le relative sentenze. Si tratta di due interventi nella zona catastale di Nicastro e uno a Sambiase. Con riferimento a sentenze del 2001 e del 2004.
L'Amministrazione comunale ha di fatto ripreso un provvedimento dell'allora Commissario prefettizio datato 28 settembre 2021. Nella delibera si cita il protocollo d'intesa tra Comune, prefettura e procura. "All’ordine di demolizione, in danno - si legge - nell’ambito del programma di demolizioni abusive e rientra negli accordi del “Protocollo di Intesa ai fini della demolizione di manufatti abusivi di cui al Dpr 06/06/2001 n. 380” stipulato tra il Comune di Lamezia Terme, la Prefettura di Catanzaro e la Procura della Repubblica di Lamezia Terme, ed approvato con deliberazione della Commissione straordinaria n. 239 del 22/10/2019 e sottoscritto in data 24 ottobre 2019".
© RIPRODUZIONE RISERVATA