Lamezia Terme – Un incontro per discutere delle problematiche che riguardano la situazione della Lucky Friends dopo la chiusura di Palazzo Panariti, per quasi due anni sede di allenamento dell’associazione. Con questo scopo si è tenuto un incontro tra tutti i rappresentanti dell?Asd Lucky Friends e il commissario prefettizio Francesco Alecci, nei locali del Civico Trame che da una settimana circa ospita le ragazze dell’associazione per i loro allenamenti: è stata firmata, infatti, una convenzione proprio per l’utilizzo dei locali, almeno per qualche mese.
Il Commissario ha ascoltato interesse gli interventi dei partecipanti, esponendo a sua volta i motivi che hanno portato alla chiusura di molte strutture comunali, in quanto non conformi ad alcune disposizioni di legge. Un incontro più che altor di confronto: il Commissario ha dimostrato solidarietà nei confronti dei ragazzi e delle loro famiglie. Per ora, però, la situazione rimane immutata.
Continueranno ad essere chiuse le porte di Palazzo Panariti per la Lucky Friends, anche se da via Perugini si erano resi disponibili a trovare un’altra location per gli allenamenti dei ragazzi ma c’era da valutare la funzionalità, soprattutto per quanto riguarda le barriere architettoniche.
L’associazione che si occupa di inclusione, attraverso lo sport, tra ragazzi disabili e non, aveva fatto già richiesta, comunque, per l’utilizzo di uno stabile confiscato, così come da bando comunale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA