Lamezia, dopo le segnalazioni sostituite sedie sala d’attesa pronto soccorso ospedale

Sedie-pronto-soccorso.jpg

Lamezia Terme – Dopo le tante segnalazioni pervenute sono state sostituite le sedie nella sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale lametino. Una situazione che era stata portata alla luce da diversi comitati cittadini ama anche da movimenti politici. A sollevare la questione erano stati il Comitato Malati Cronici del Lametino, Coordinamento sanità 19 marzo, e ancora Alex Truglia del movimento Calabria Attiva e il MeetUp 5 Stelle lametino.

sedie-ospedale-2.jpg

Sedie fisse in spugna/stoffa sintetica che, per l’usura, inevitabilmente erano in condizioni igieniche pessime. I provvedimenti erano stati presi dopo le sollecitazioni e il dg dell’Asp di Catanzaro aveva assicurato che era in corso l’iter per la sostituzione, avvenuta in questi giorni con sedie in metallo, facilmente lavabili e in condizioni igieniche sicuramente migliori rispetto a quelle precedenti. 

Tale provvedimento, evidenziano, in una nota, dall'Asp di Catanzaro "rientra nell’ambito della programmazione e riqualificazione del presidio ospedaliero voluto e sollecitato dal Direttore Medico di Presidio dott. Antonio Gallucci. La nuova sistemazione della sala, dotata anche di monitor tv, consentirà oltre che una seduta più comoda anche il miglioramento dell’aspetto igienico-sanitario. La nuova organizzazione della sala è stata concordata con il dott. Ferruccio Lucchino primario del PS di Lamezia Terme. Nelle prossime settimane il rinnovo degli arredi riguarderà anche altri reparti del presidio ospedaliero".

foto-pronto-soccorso.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA