Lamezia festeggia i 50 anni dell’Avis regionale Calabria

Avis-regionale_1.jpg

Lamezia Terme – Una giornata dedicata ai festeggiamenti per il 50esimo anniversario dell'Avis Calabria che ha deciso di celebrare proprio a Lamezia questo importante traguardo.

Dopo l’incontro di stamane tra i dirigenti associativi e il Presidente Nazionale, Dott. Alberto Argentoni, le rappresentanze avisine delle altre Regioni, i rappresentanti Avis della Calabria a livello nazionale, nonché i Presidenti delle Avis Provinciali della Regione, la consorella GADCO e la Coordinatrice della Consulta Giovani di Avis Regionale Calabria, nel pomeriggio si son riunite tutte le Avid partecipanti per la celebrazione di una Messa in Cattedrale, presieduta da Monsignor Cantafora. Per festeggiare le sue cinquanta candeline, i rappresentanti, i volontari, i donatori, tutti coloro che lavorano dietro le quinte e sono parti fondamentali di questo grande percorso.

Avis-regionale_2.jpg

Dopo la Messa, c’è stato il raduno e la partenza corteo dei Labari delle Avis presenti, che ha sfilato lungo corso Numistrano fino al Teatro Grandinetti, dove, attraverso le testimonianze e il confronto si racconta una storia lunga mezzo secolo. Stasera andrà in scena lo spettacolo di cabaret con Roberto Ciufoli, Diana Del Bufalo e Carlo Belmondo, mentre prima verrà proiettato il video “Un piccolo…Grande Gesto”, regia di Enzo Carone, realizzato grazie alla collaborazione degli attori calabresi Carlo Belmondo, Costantino Comito e Sofia Rania, del duo comico PanPers e del cantautore Massimo Di Cataldo, il quale, oltre ad essersi reso disponibile come testimonial della campagna di sensibilizzazione al dono del sangue- estate 2017 di Avis Calabria, ha composto le musiche del videoclip. 

Avis-regionale_4.jpg

Avis-regionale_3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA