Lamezia, il liceo Galilei premia le sue eccellenze con una serata “Red Carpet”

liceo.png

Lamezia Terme - Serata "Red Carpet" all’insegna del merito, quella che si è svolta giovedì 6 giugno, presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Lamezia Terme. Le studentesse in abito lungo e i giovani studenti in giacca e cravatta, sono stati i veri protagonisti dell’evento. Tanti gli studenti premiati dalla Dirigente e dai docenti del Liceo perché contraddistintisi in gare regionali e nazionali. Francesca Martino e Gennaro Pollice i presentatori d’eccezione. In apertura il taglio del nastro del “Galileo MultiLab”, laboratorio interattivo "tra i più innovativi - spiegano -  interamente realizzato con fondi europei". A tagliare il nastro la professoressa Margherita Primavera, per anni colonna portante del Liceo Galilei oggi Dirigente di altra scuola, e il Dottor Raffaele Perri Dirigente MIUR in quiescenza per anni Responsabile dei Fondi europei.

liceo-2.png

Alla presenza dei componenti del Consiglio d’Istituto, in rappresentanza dei genitori degli studenti, si è poi svolta la premiazione delle eccellenze. Per le Olimpiadi di filosofia i premiati Serena Reale, Ilaria Castanò, Danilo Masi;  premio Debater Campioni regionali di Debate:  Davide Curcio, Luca Grandinetti, Maria Francesca Martello, Saveria Piraino, Antonietta Russo, Chiara Servello, Alessia Ursini. Squadra Pallavolo maschile campioni regionali con accesso alla fase nazionale: Tarquini Marco, Stefano Capriglia, Andrea Cardamone, Salvatore Cicero, Marco De Fazio, Daniele Gatto, Carmine Grandinetti, Francesco Greco, Vincenzo Lorusso, Samuele Morello, Simone Sesto, Andrea Squillace, Edoardo Stranges. Squadra pallavolo femminile campioni provinciali e 2° posto alla fase regionale: Elisabetta Sgromo, Alessandra Andreacchi, Giorgia Barilaro, Elisa Butera, Maria Cittadino, Erika Furfaro, Sofia Nero,Fernanda Godino, Aurora Mangiapane, Sara Papatolo, Loredana Rotundo, Paola Varano

Calcio a 5 maschile campioni provinciali e 2° posto alla fase regionale: Giuseppe De Fazio,Matteo Battimelli, Giorgio Cappello, Raffaele Caruso, Pasquale Cocconcelli, Mirko D’agostino,Matteo Dara, Lorenzo De Sensi,Simone De Luca, Andrea Grandinetti, Federico Mazzitelli, Francesco Panzarella Vincitori test di ingresso ai corsi di laurea di Medicina in inglese Ilaria Castanò, Arianna De Sensi, Domenico Perri Finalista “Le città di Berto” e Vincitore del premio “Feudo di Maida”  Domenico De Vita. 

Progetto responsabilità, per la migliore foto realizzata durante il viaggio per Progetto Responsabilità da "Nopizzo Travel"  Giovanni Rossi; Raccolta fondi acquisto cane guida Alessia Cordiano, Maria Francesca Iannò, Finalisti Gara di Dibattito Riccardo Lento, Nicola Mazzei. Si dichiara soddisfatta la Dirigente del Liceo professoressa Teresa Goffredo: “Questi eventi contribuiscono a creare un clima di condivisione di intenti all’interno della scuola tra docenti e studenti e soprattutto danno la possibilità agli studenti di esprimere al massimo le loro potenzialità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA