Lamezia Terme - Sono giorni importanti per quanto riguarda la pianta organica del Comune di Lamezia che dopo molto tempo potrebbe da qui a breve dotarsi di nuove figure. Secondo quanto appreso, infatti, fra pochi giorni in via Perugini è previsto l'arrivo di 21 nuove unità lavorative. Nello specifico si tratta di 4 stabilizzazioni e 17 nuove assunzioni. Ovvero, 5 assistenti sociali, 5 vigili urbani e poi le restanti 11 figure divise tra funzionari tecnici e funzionari amministrativi.
Il 15 e 16 febbraio scorsi sono scaduti tutti i termini per le manifestazioni di interesse ed ora la dirigente incaricata sta verificando quali siano le graduatorie alle quali attingere. Per quanto attiene all'utilizzo delle graduatorie, vi è da sottolineare che si possono utilizzare solo quelle dello stesso comparto, ovvero degli Enti locali. Da evidenziare che oltre a queste nuove assunzioni, si procederà anche con le progressioni verticali interne e con nuove posizioni amministrative legate all'assegnazione di deleghe da parte dei dirigenti, a funzionari addetti a particolari lavori. Infine, sempre secondo quanto appreso, dal Bilancio pare si possano “liberare” ulteriori risorse.
E, a proposito di Bilancio, l'approvazione del Previsionale potrebbe andare oltre il 15 marzo a causa di qualche piccolo slittamento al livello nazionale. Fra le altre scadenze ricordiamo entro il 30 aprile la Tari e il Bilancio consuntivo. Tuttavia, non è esclusa nelle prossime settimane la convocazione di qualche seduta del civico consesso per altre pratiche.
A.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA