Lamezia Terme - "Un’atmosfera incantata" e un pubblico "da grandi occasioni" hanno fatto da cornice al Nadd dance show andato in scena sabato sera nello scenario naturale del Parco Mitoio, sotto la direzione tecnico-artistica di Luciano Iera, Gabriella Gagliardi e Rosaria Segreti. "Circa duemila spettatori - raccontano in una nota - hanno assistito a un evento che ha saputo fondere tecnica, emozione e spettacolo, celebrando il lavoro svolto durante l’anno accademico con una serata memorabile. La serata ha perfettamente incarnato lo spirito dell’evento: un tributo all’arte della danza, vissuta con passione, disciplina e creatività".
Nel suggestivo contesto dell’arena a cielo aperto, ballerine e ballerini di tutte le età e livelli - fanno sapere - si sono esibiti in coreografie originali ispirate a brani celebri del panorama musicale italiano e internazionale. Dai classici intramontabili alle hit contemporanee, ogni pezzo ha contribuito a creare un viaggio musicale intenso ed emozionante, capace di evocare ricordi e sensazioni condivise. La varietà stilistica è stata uno dei punti di forza dello spettacolo: dal moderno al contemporaneo, dall’hip hop al classico, dal freestyle alle danze latino americane.
Il pubblico ha risposto "con entusiasmo e partecipazione, premiando con lunghi applausi la qualità dell’esibizione e l’impegno di tutti i protagonisti. La serata si è trasformata in una vera e propria festa dell’arte e della bellezza, capace di unire generazioni sotto il segno della danza". Sotto il cielo stellato del Parco Mitoio, "ogni passo ha davvero raccontato una storia. Una poesia danzata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA