Nel primo giorno di autunno ancora fiamme in Calabria: un incendio scoppia anche a Lamezia

fiamme3db3b_01598.jpg

Lamezia Terme - Altra giornata impegnativa in Calabria sul fronte incendi. In serata un rogo è divampato anche a Lamezia in prossimità di via dei Bizantini. Secondo quanto si apprende in prossimità anche di alcune abitazioni.

Nel primo giorno di autunno è proseguita, pertanto, l'attività degli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra. Sono state 17 le richieste ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (Coau) del Dipartimento, di cui 12 dalla Sicilia, 4 dalla Calabria e una dalla Puglia.

I vigili del fuoco in tutte le province della Calabria e in particolare in quelle di Vibo Valentia, Reggio Calabria, Cosenza e Catanzaro, sono stati impegnati per spegnere incendi, ad alimentarli, anche il caldo e il vento. Da domenica 24 prevista una diminuizione delle temperature, pioggia e temporali.

vvf_00176_c87dd.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA