Partecipazione e forte senso di comunità per il Presepe Vivente di Maida

IMG-20251228-WA0105_74cb7.jpg

Maida - "Maida ha vissuto, nella giornata di domenica 28 dicembre, un momento di intensa partecipazione e condivisione grazie alla riuscitissima rappresentazione del Presepe Vivente, allestita nel suggestivo scenario di Rione Le Mura – Via Capitano D’Amico. Un evento che ha saputo coniugare tradizione, fede e identità culturale, frutto di un grande lavoro collettivo fatto di impegno, sacrifici e passione. La manifestazione è stata resa possibile grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale, Parrocchia la Pro Loco di Maida, Giovani e volontari del paese che con dedizione hanno contribuito alla realizzazione di un percorso curato nei dettagli e ricco di significato" è quanto si legge in una nota.

IMG_20251228_193002_5f2f5.jpg

"Le scene della Natività, gli antichi mestieri, i costumi e le ambientazioni hanno restituito al pubblico un’atmosfera autentica e coinvolgente, capace di emozionare grandi e piccoli. Il Presepe Vivente non è stato solo una rappresentazione, ma un vero e proprio momento di incontro e di riscoperta dei valori più profondi del Natale. Numerosa la presenza di visitatori provenienti da tutta la provincia, segno tangibile di come l’evento deve essere motivo di orgoglio per l’intera comunità maidese".

"L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la grande riuscita dell’iniziativa, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, alla sua realizzazione. Eventi come questo dimostrano come lo stare insieme, il lavorare in rete e il credere nel valore della comunità possano creare bellezza e rafforzare il senso di appartenenza. Il Presepe Vivente di Maida si conferma così non solo come tradizione da custodire, ma come esperienza viva, capace di unire, accogliere e raccontare l’anima di un paese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA