Marcellinara - "Prosegue l’impegno della BCC della Calabria Ulteriore per le nuove generazioni, con un’azione concreta che coniuga formazione, crescita professionale e responsabilità sociale". È stato pubblicato - fanno sapere - il bando per l’assegnazione di due borse di studio destinate alla partecipazione al Corso di Alta Formazione in Finanza Etica (CafFE), organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni.
"Un’opportunità - evidenziano - rivolta a soci e figli di soci della Banca in possesso di laurea triennale o magistrale in ambito economico, giuridico, politico o sociale, che avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a un percorso formativo d’eccellenza, in programma da ottobre 2025 a marzo 2026, con tirocini da aprile 2026. Questa iniziativa non rappresenta un episodio isolato, ma si inserisce in un più ampio progetto di attenzione verso i giovani del territorio, che da sempre la BCC della Calabria Ulteriore sostiene attraverso borse di studio, percorsi di orientamento, attività di educazione finanziaria, tirocini e collaborazioni con le università. Investire nella formazione dei giovani significa, per la Banca, investire nella crescita delle comunità locali".
“Crediamo nel valore della conoscenza e nella responsabilità sociale dell’impresa bancaria. Per questo siamo impegnati in prima linea nel creare occasioni che permettano ai giovani di formarsi, crescere e restare nel nostro territorio, contribuendo al suo sviluppo – ha dichiarato il Presidente della BCC della Calabria Ulteriore, Gregorio Ferrari – Essere Soci della nostra Banca non è solo un legame economico: è far parte di una comunità che condivide valori, progetti e visioni per il futuro.” La partecipazione al bando è aperta fino al 15 settembre 2025. Le domande, informano infine "possono essere presentate a mano presso le filiali della Banca oppure via mail".
© RIPRODUZIONE RISERVATA