Quaresima 2020: anche a Soveria Mannelli celebrazione delle Quarantore, domenica ritiro parrocchiale con predica don Armando Augello

quarantore-sacaramento.jpg

Soveria Mannelli - Periodo particolarmente sentino, nella Chiesa, in occasione della Quaresima 2020. Da giovedì 27 a sabato 29 molte parrocchie della Diocesi di Lamezia hanno celebrato le Quarantore. Nella liturgia cattolica, si tratta di un’adorazione del Sacramento che rimane esposto ai fedeli, in determinate ricorrenze, per la durata di quaranta ore consecutive.

In particolare, a Soveria Mannelli le Solenni Quarantore a San Giovanni sono iniziate giovedì con l’esposizione solenne. Venerdì 28, inoltre, dopo l’esposizione si è tenuta la celebrazione ‘Ora Media’ e ‘Ora della Divina Misericorsia’. Poi la benedizione solenne, la via Crucis e per finire la celebrazione della messa. Nella Chiesa di San Giovanni, anche nel giorno conclusivo, si è tenuta l’esposizione del Santissimo Sacramento, la Celebrazione “Ora Media” e “Ora di guardia del Rosario perpetuo” per concludere la giornata con la Santa Messa e a seguire la processione eucaristica sul corso. Inoltre, domenica primo marzo, si tiene il ritiro parrocchiale di Quaresima che prevede la predica del biblista lametino Monsignor Armando Augello alle 15:30 nel salone del Santuario sempre a Soveria Mannelli.

quarantore-soveria-m.jpgfoto di Davide Rocca

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA