
Soveria Mannelli - Rubbettino Print conquista "l’Oro della Stampa 2025" nella categoria Publishing Printer: riconoscimento dedicato all’eccellenza dell’industria italiana della stampa e del converting. Da 34 edizioni, i Premi Oro valorizzano visione imprenditoriale, continuo upgrade tecnologico, qualità dei processi, creatività e capacità di innovare prodotti e servizi: i valori che alimentano la competitività del settore e che hanno guidato la scelta della Giuria anche per l’edizione 2025. La cerimonia si è svolta giovedì 27 novembre al Museo Alfa Romeo di Arese, nell’ambito del Print Economic Forum, spazio di confronto strategico condotto da economisti, giornalisti ed esperti del settore. Un appuntamento che mette in relazione dati, tendenze e strategie dell’industria nazionale e internazionale, offrendo ai partecipanti una visione chiara del futuro della filiera e un luogo privilegiato di dialogo.
La motivazione del premio
La Giuria ha assegnato a Rubbettino Print l’Oro Publishing Printer “per la capacità di portare avanti da oltre cinquant’anni, nel Sud Italia, un’attività editoriale e produttiva che realizza libri, packaging e materiali espositivi per settori ad alto valore aggiunto, con investimenti costanti in tecnologie avanzate e un’organizzazione integrata dei processi. Un modello che serve oggi clienti nazionali e internazionali mantenendo un forte legame con il territorio, rafforzato nel 2025 dal Museo d’Impresa e Parco d’Arte CARTA, incarnando pienamente il motto: ‘Dal piombo al pixel, il passato dialoga con il futuro’.”
La dichiarazione del Direttore Generale Marco Rubbettino
"Questo premio rappresenta un riconoscimento alla passione e all’impegno che, da più di cinquant’anni, dedichiamo alla stampa editoriale. È anche un tributo alle comunità resilienti in cui operiamo: il nostro è un rapporto viscerale con il territorio, un dare-avere che fa crescere noi e la nostra comunità, insieme agli 80 collaboratori della tipografia e ai 15 della casa editrice. Ricevere l’Oro della Stampa significa vedere valorizzato un modello che unisce industria, cultura e responsabilità. È un incoraggiamento a continuare a innovare, restando fedeli alle nostre radici e guardando al futuro con la stessa visione che ha guidato il nostro fondatore, Rosario Rubbettino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
