Lamezia Terme - Una nuova realtà sanitaria nasce in città specializzata in prevenzione, diagnosi e cura. In via Marconi ha aperto ufficialmente le sue porte il nuovo poliambulatorio specialistico “Spazio Salute”, una struttura moderna e all’avanguardia, autorizzata dalla Regione Calabria. A guidare il centro è il Direttore Sanitario, Giovanni Paola, mentre la responsabilità dell’area chirurgica è affidata al dottore Luigino Borrello. Dotato di una doppia anima, clinica e chirurgica, il centro ha un’ampia gamma di prestazioni sanitarie, con particolare attenzione al livello delle professionalità coinvolte e a una attenzione all’approccio multidisciplinare e personalizzato. Sono, infatti, oltre 25 le specialistiche presenti nella struttura: la Reumatologia, con competenze formatesi presso la scuola reumatologica dell’Ospedale San Carlo di Potenza. L’area ginecologica si distingue per l’impiego di tecnologie all’avanguardia e protocolli aggiornati, grazie all’esperienza della dottoressa Fumia. Tra le prestazioni rientrano le isteroscopie diagnostiche e operative, la conizzazione e i trattamenti laser a livello vaginale, vulvare e cervicale, eseguiti in regime ambulatoriale.
La dermatologia è affidata a specialisti quali il dottore Antonio Cristaudo, già direttore del Servizio di Dermatologia Infettiva ed Allergologica Professionale ed Ambientale presso l’Istituto Dermatologico San Gallicano, e del dottore Vincenzo Perri, specialista dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma. Altre specialistiche di rilievo sono: medicina estetica Medicina Estetica affidata a dottoressa Francesca Stella- Dottor Apollini. Trattamenti per la riabilitazione del pavimento pelvico con la dottoressa Marzia Gatto. Diagnostica vascolare affidata al dottor Antonio Giacobbe. Cardiologia affidata alla dottoressa Anna Marotta e al dottor Francesco Cassadonte Collaborazioni con l’Istituto Cardiologico Monzino di Milano, centro di eccellenza europeo per la diagnosi e la cura delle patologie cardiovascolari. Un’altra partnership strategica è quella con Wellmicro, azienda leader nella diagnostica molecolare e nello studio del microbiota intestinale. A completare l’offerta, Spazio Salute ha attivato collaborazioni con realtà assicurative nel settore della salute, come Blue Assistance, InSalute Servizi e il network di prenotazione CUP Solidale, per facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie anche tramite circuiti convenzionati e welfare aziendale. Endoscopia digestiva in sedazione.
Il poliambulatorio è dotato di una sala endoscopica all’avanguardia. A dirigere l’attività endoscopica è il dottor Angelo Aldo Schicchi, Direttore dell’Unità Operativa Semplice di Gastroenterologia ed Endoscopia Interventistica del Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme. Chirurgia ambulatoriale Spazio Salute rappresenta l’unica struttura del comprensorio lametino autorizzata dalla Regione Calabria per l’esecuzione di interventi chirurgici ambulatoriali in anestesia locale o in sedazione, anche con la presenza di un medico Anestesista/Rianimatore, in un ambulatorio chirurgico dedicato, attrezzato e certificato. L’unità, diretta dal Dr. Luigino Borrello, consente l’esecuzione in sicurezza di numerose Procedure mini-invasive con eventuale esame istologico, garantendo tempi di attesa ridotti Tra gli interventi anche trattamenti di Chirurgia Plastica, con il dottore Fulvio Conte, Urologia affidata ai dottori Rossi e Apollini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA