Lamezia, studenti del Rambaldi – De Fazio augurano buon Natale al reparto di pediatria

con-Babbo-Natale_1b00b.jpg

Lamezia Terme - "Un’esperienza di condivisione e di impegno quella vissuta dagli studenti del Polo Rambaldi – De Fazio di Lamezia Terme che, nei giorni scorsi, hanno fatto visita ai piccoli degenti del reparto di pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme" è quanto si legge in una nota.

"Di concerto con la primaria del reparto Mimma Caloiero, guidati dai docenti Giovanna Gallo e Giuseppe Scicchitano, i ragazzi hanno voluto valorizzare e mettere insieme le loro competenze per regalare qualche momento di serenità ai piccoli ricoverati nel reparto. Una performance musicale con strumenti tradizionali suonati da Jonathan e Loris Paola, Emanuele Mercurio,  Pietro Ardito, Francesco Pio Molinaro,  alcuni gadget realizzati dagli studenti dell’indirizzo di grafica e donati ai bambini e al reparto, concludendo con la visita a sorpresa di Babbo Natale che ha distribuito le caramelle. Un programma che ha dato agli studenti la possibilità di esprimersi ognuno nelle proprie modalità e di portare un momento di festa e un’occasione di sorriso anche a chi trascorrerà il periodo natalizio in un luogo di cura".

"Un esperimento che, per l’istituto superiore diretto da Simona Blandino, oltre al valore umano di un gesto di solidarietà e vicinanza, è a pieno titolo un’esperienza formativa che apre i ragazzi all’attenzione e all’impegno nella società, che è uno dei punti qualificanti dell’offerta formativa del Rambaldi – De Fazio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA