Lamezia Terme - "Nell’ambito del progetto “Vacanze Solidali”, anche quest'anno la Caritas Diocesana di Lamezia Terme, accogliendo l’invito della Caritas nazionale così come avvenuto lo scorso anno, dal primo al 15 luglio ospiterà un gruppo di bambini e ragazzi provenienti dalle zone di guerra dell’Ucraina" è quanto si legge in una nota.
"Un gesto, che, come dichiara il direttore della Caritas diocesana, don Fabio Stanizzo, “voluto e condiviso dal vescovo, monsignor Serafino Parisi, vuole essere un modo di testimoniare in maniera concreta l’accoglienza che è anche e soprattutto il prendersi cura dell’altro. Si tratta di bambini e ragazzi che, insieme a loro accompagnatori, vivono sotto le bombe e le macerie delle loro città distrutte da una guerra che sta lacerando un territorio. A pagare, come sempre accade, sono i più piccoli, i più indifesi e noi con questo gesto tentiamo di alleviare i loro dolori. È una piccola goccia, ma tante gocce insieme possono costruire qualcosa di più grande”".
"Ecco perché la Caritas diocesana, dopo quanto vissuto lo scorso anno, vuole ripetere questa esperienza che ha lasciato traccia soprattutto in chi ha avuto modo di incontrare questi ragazzi. L’appuntamento organizzativo, aperto a tutti i gruppi parrocchiali, associazioni e movimenti che operano sul territorio diocesano, è per il 30 maggio prossimo alle ore 16 nel salone della chiesa di San Giuseppe Artigiano durante il quale sarà presentato, anche alla stampa, un programma di massima e raccogliere adesioni e disponibilità per collaborare nella realizzazione dei momenti di animazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA