Ripristinata fornitura idrica in alcune zone di Gizzeria: gruppo Pd e cittadini chiedono chiarimenti al Comune su disservizi

ACQUA-OK_00ad3_42ee9_73b7a_2dbd9_1ff68_97851.jpg

Gizzeria - Sorical ha comunicato al comune di Gizzeria che da ieri è stata ripristinata la regolare fornitura idrica ai serbatoi di Pigna e Pelio. Sul punto, intervengono dal gruppo consiliare del PD di Gizzeria che, nel prendere atto della comunicazione di Sorical, affermano che “che nonostante le sollecitazioni, il Comune di Gizzeria non ha ancora fornito nessun chiarimento in merito al mancato funzionamento dell'impianto di località "Pirillo". Su questo impianto il Comune di Gizzeria non deve dire bugie. Informi i cittadini sul perché la manutenzione dell'impianto di "Pirillo", costato oltre 400mila euro alla collettività è fermo. Si dica la verità”.

Sulla questione sono pervenute anche segnalazioni di alcuni residenti che lamentano “l'interruzione dell'erogazione dell'acqua, da mercoledì 9 luglio riguardante la zona Parco dei Principi, Maiolino e probabilmente altre zone”. I cittadini chiedono all’amministrazione comunale maggiori informazioni in merito all'erogazione dell'acqua. E, precisano “gli abitanti della zona sono muniti di cisterne, visto l'atavico problema, ma si può andare avanti per uno due giorni al massimo, poi si resta senz'acqua. La manutenzione ordinaria degli impianti va eseguita puntualmente e non cadere nella logica emergenziale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA