Salta al contenuto principale

asp-vibo.jpg

Tropea - I carabinieri di Tropea hanno notificato 17 avvisi di garanzia a conclusione delle indagini preliminari emessi dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia a carico di cinque dirigenti medici, un medico, cinque coadiutori amministrativi, tre infermieri professionali e tre assistenti amministrativi tutti dipendenti dell’Asp di Vibo Valentia, ma in servizio presso il Poliambulatorio di Tropea. A tutti gli indagati è stato contestato il reato di truffa aggravata in concorso.

Nel corso dell’indagine, condotta dai militari tra il dicembre 2013 ed il maggio 2014, è stato accertato che gli indagati si “allontanavano in più momenti dal posto di lavoro per finalità estranee all’ufficio ovvero motivi professionali, per un lasso di tempo diverso per ognuno; omettevano di timbrare il cartellino in uscita ed in entrata (comunemente denominato badge); inducevano in errore l’Asp di Vibo Valentia circa l’effettivo svolgimento delle mansioni cui erano adibiti, così procurandosi un ingiusto profitto corrispondente alla retribuzione non dovuta per prestazioni non effettuate”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.