
Tropea - I carabinieri di Tropea hanno notificato 17 avvisi di garanzia a conclusione delle indagini preliminari emessi dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia a carico di cinque dirigenti medici, un medico, cinque coadiutori amministrativi, tre infermieri professionali e tre assistenti amministrativi tutti dipendenti dell’Asp di Vibo Valentia, ma in servizio presso il Poliambulatorio di Tropea. A tutti gli indagati è stato contestato il reato di truffa aggravata in concorso.
Nel corso dell’indagine, condotta dai militari tra il dicembre 2013 ed il maggio 2014, è stato accertato che gli indagati si “allontanavano in più momenti dal posto di lavoro per finalità estranee all’ufficio ovvero motivi professionali, per un lasso di tempo diverso per ognuno; omettevano di timbrare il cartellino in uscita ed in entrata (comunemente denominato badge); inducevano in errore l’Asp di Vibo Valentia circa l’effettivo svolgimento delle mansioni cui erano adibiti, così procurandosi un ingiusto profitto corrispondente alla retribuzione non dovuta per prestazioni non effettuate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA