Salta al contenuto principale

csm.jpg

Roma - È finita con la condanna a due anni di sospensione dalle funzioni e dallo stipendio, il processo disciplinare a carico dell'ex pm di Catanzaro Federico Sergi. Il magistrato era finito davanti alla Sezione disciplinare del Csm con l'accusa di essere stato sorpreso ubriaco alla guida della sua automobile e di aver colpito con calci e pugni i due carabinieri che lo avevano fermato danneggiando anche la loro autovettura di servizio e minacciandoli e di avere, in una precedente occasione, strattonato e offeso con frasi volgari il medico del 118 che voleva accompagnarlo in ospedale. Ha commesso fatti “idonei a ledere l'immagine del magistrato”, questa la tesi della procura generale della Cassazione, che è stata accolta dal "tribunale delle toghe". Per questa stessa vicenda Sergi era stato sottoposto a un procedimento penale per resistenza a pubblico ufficiale, ma ne era uscito con l'assoluzione. Ora però rischia anche la dispensa dal servizio, una questione che è all'esame della Quarta Commissione del Csm.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.