Salta al contenuto principale

arena-dello-stretto-reggio.jpg

Reggio Calabria - Settanta persone sono state denunciate per inosservanza delle disposizioni contenute nei decreti emessi gli scorsi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Lo rende noto un comunicato della Prefettura di Reggio Calabria. I controlli sono stati disposti ieri al termine del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Le Forze dell'Ordine, impegnate nel monitorare e verificare il rispetto delle misure previste dai decreti, hanno anche proposto la chiusura dell'attività di un esercizio commerciale.

Il personale - informa la nota - è stato impegnato presso i principali snodi della rete di comunicazione, quali stazioni ferroviarie, aeroporto, porto, stazioni di bus, autostrade, dove sono state complessivamente controllate oltre un centinaio di persone. Numerosi anche i controlli presso gli esercizi pubblici, pari a circa 500, e nei centri abitati, con acquisizione degli appositi moduli con le autocertificazioni giustificative degli spostamenti, per i riscontri successivi sulla veridicità del contenuto.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.