
Nocera Terinese - Investe pedone e scappa. È accaduto nel tardo pomeriggio di domenica a Nocera Terinese sotto gli occhi dei tanti che hanno approfittato della bella serata per fare una passeggiata. I Carabinieri, allertati da alcuni cittadini, sono giunti sul posto trovando personale sanitario del 118 che prestava le prime cura ad un uomo, riverso a terra sul marciapiede. Grazie all’ausilio di alcuni passanti è stato possibile fare una prima ricostruzione dell’accaduto. Un’auto di colore scuro, a velocità sostenuta, raggiunto un punto in cui la carreggiata era più stretta a causa di altre auto parcheggiate, ha impattato contro il malcapitato scaraventandolo al suolo e procurandogli, secondo quanto si apprende, la rottura della caviglia nonché la contusione di gomito e anca.
Nell’impatto l’auto ha perso uno specchietto laterale. Ed è proprio da questo particolare, unitamente ad altri dettagli raccolti, che i Carabinieri si sono mossi per la ricerca del mezzo e del relativo conducente, individuato dopo prolungate ricerche. Il “pirata”, T.B. 42 anni, è stato sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico risultato essere pari a 2,30 g/l, ben oltre i limiti consentiti dalle vigenti normative per potersi porre alla guida. L'uomo è stato pertanto arrestato dai Carabinieri e, a seguito dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Lamezia Terme, gli è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA