
Lamezia Terme - Gli agenti del Commissariato di polizia di Lamezia hanno notificato in questi giorni altri due provvedimenti di Daspo emessi dal Questore di Catanzaro Vincenzo Carella, nei confronti di due lametini, C.P. e G.D.M., per "particolari condotte tenute dagli stessi in due distinti incontri calcistici disputati in casa dalla Vigor Lamezia". Per quanto riguarda G.D.M., già sottoposto a DASPO nel mese di marzo per aver preso parte attiva, durante l’incontro Vigor Lamezia - Aversa Normanna, ad una violenta aggressione nei confronti di alcuni spettatori, è stato emesso un nuovo provvedimento, elevando da 5 a 6 anni la durata del divieto di assistere a qualsiasi manifestazione sportiva calcistica, con la prescrizione aggiuntiva dell’obbligo di presentarsi presso il Commissariato durante tutti gli incontri di campionato della Vigor Lamezia. Un aggravamento adottato perché G.D.M., contravvenendo al divieto di accedere in zone ricadenti nel raggio di 1 km dallo stadio in occasione di competizioni sportive, ha assistito all’incontro Vigor Lamezia- Reggina da un immobile alle spalle del settore tribuna coperta, così come video documentato dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza.
Nei confronti di C.P., invece, è stato emesso un Daspo della durata di 5 anni per aver preso parte, durante l’incontro Vigor Lamezia – Lupa Roma ad una accesa discussione in tribuna con alcuni tifosi ospiti della squadra avversaria terminata con l’intervento degli steward. Dall’analisi della documentazione video è stato possibile ricostruire la dinamica e le responsabilità di C.P. che assisteva all’incontro nel settore Tribuna. Lo stesso, verso la fine del secondo tempo, ha scavalcato le transenne che all’interno della Tribuna delimitano il settore dedicato agli ospiti accreditati della Lupa Roma e ha aggredito un suo dirigente sferrandogli un vigoroso calcio. C.P., successivamente identificato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA