
Lamezia Terme - Un rinvio a giudizio e restituzione degli atti al pm per riformulare i capi di imputazione. É questo l'esito dell'ultimo passaggio processuale legato all'indagine che ha coinvolto Rosario Tomarchio, funzionario dell'Asp di Catanzaro e il direttore sanitario dell'ospedale di Lamezia Terme, Antonio Gallucci. Il primo è stato accusato di essersi assentato senza giustificato motivo dal luogo di lavoro tra i mesi di giugno e settembre del 2018. Da parte sua Gallucci, è accusato di aver omesso di attivarsi per sanzionare l'assenteismo dell'impiegato.
Ieri Tomarchio è stato rinviato a giudizio per il reato di truffa ai danni dello Stato e dovrà comparire davanti al giudice il prossimo 20 giugno 2022. Per quanto riguarda, invece, l'accusa di abuso di ufficio e l'intera posizione di Gallucci, invece, il Giudice ha disposto la restituzione degli atti al pm per riformulare l’imputazione sia nei confronti di Tomarchio che di Gallucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA