Salta al contenuto principale

unnamed_727a0_e80cf_52531_25980_ce382_8642b.jpg

Lamezia Terme - Un rinvio a giudizio e restituzione degli atti al pm per riformulare i capi di imputazione. É questo l'esito dell'ultimo passaggio processuale legato all'indagine che ha coinvolto Rosario Tomarchio, funzionario dell'Asp di Catanzaro e il direttore sanitario dell'ospedale di Lamezia Terme, Antonio Gallucci. Il primo è stato accusato di essersi assentato senza giustificato motivo dal luogo di lavoro tra i mesi di giugno e settembre del 2018. Da parte sua Gallucci, è accusato di aver omesso di attivarsi per sanzionare l'assenteismo dell'impiegato.

Ieri Tomarchio è stato rinviato a giudizio per il reato di truffa ai danni dello Stato e dovrà comparire davanti al giudice il prossimo 20 giugno 2022. Per quanto riguarda, invece, l'accusa di abuso di ufficio e l'intera posizione di Gallucci, invece, il Giudice ha disposto la restituzione degli atti al pm per riformulare l’imputazione sia nei confronti di Tomarchio che di Gallucci.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.