
Lamezia Terme – I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile, guidati dal capitano Fabio Vincelli, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Lamezia Terme sono intervenuti all’interno di un appartamento in via Soccorso per un incendio divampato per cause accidentali. A chiamare il 112 una persona in evidente stato di agitazione che segnalava di essere imprigionata all’interno della propria abitazione e di essere circondata dalle fiamme che si stavano velocemente estendendo.
Gli agenti dell’Arma, insieme agli uomini dei vigili del fuoco, dopo aver messo al riparo sia il proprietario della struttura, M.E. di 64 anni, e altre persone che si trovavano all’interno della palazzina, hanno udito delle urla e delle richieste di aiuto provenire dal sottotetto dello stesso fabbricato. Altri condomini, infatti, erano rimasti bloccati dalle fiamme che divampavano sulle scale. I Carabinieri sono riusciti ad introdursi nuovamente all’interno dell’edificio e hanno così messo in salvo una giovane coppia, G.A., di 45 anni , e M.F., di 38 anni, in stato di gravidanza. Gli agenti hanno accompagnato la donna fuori dalla struttura e immediatamente è stata fatta soccorrere dal 118, allertato tempestivamente dalla Centrale Operativa della Compagnia di Lamezia Terme.
Gli operatori del 118 hanno visitato tutte le persone salvate dall’incendio e che si trovavano nello stabile, tutti dimessi dopo le cure del caso. Dopo aver fatto dunque evacuare il palazzo si è provveduto a spegnere le fiamme, evitando possibili esplosioni e mettendo in sicurezza tutta la struttura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA