Salta al contenuto principale

treno_scordovillo1.jpg

Lamezia Terme - Alcune persone non ancora identificate hanno lanciato alcuni sassi contro un treno regionale sulla tratta Lamezia - Catanzaro Lido provocando la rottura di un finestrino.  Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. L'episodio è accaduto poco dopo che il convoglio era partito dalla stazione di Lamezia Terme Centrale e si trovata all'altezza di Scordovillo.

Sul posto è  intervenuta la Polfer che ha avviato le indagini. Una delle piste possibili farebbe risalire l'episodio di tale sassaiola contro il treno regionale ad una sorta di "ribellione" di alcuni abitanti dopo il distacco di corrente per furto di energia operato nei giorni scorsi da carabinieri ed Enel che ha portato anche ad alcuni arresti tra gli abitanti di Scordovillo. Trenitalia, in una nota, ''stigmatizza questi episodi di vandalismo'' ed ha annunciato che sporgerà denuncia.

treno_scordovillo2.jpg

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.