Salta al contenuto principale

cc-tutela-forestale-2020.jpg

Lamezia Terme - Esercitavano bracconaggio tramite l’utilizzo di mezzi vietati come le gabbie trappola per la cattura di selvatici. Nel corso delle ordinarie attività nel settore agro-forestale e ambientale, nel comune di Lamezia in località Palazzo, personale della stazione Carabinieri forestale, ha accertato l’attività illecita. In particolare, i militari, nel mese di settembre dello scorso anno, avevano individuato, in alcuni terreni agricoli, tre gabbie trappola già armate e pronte a scattare.

Si è proceduto quindi, dopo averle disarmate, a porre sotto sequestro le gabbie, ricorrendo all’uso di un trattore, a causa delle notevoli dimensioni e peso delle stesse. I rilievi eseguiti sul posto, gli appostamenti, le ulteriori verifiche eseguite, e le successive indagini delegate dall’autorità giudiziaria, hanno consentito di risalire agli autori del fatto e al loro deferimento alla competente Autorità Giudiziaria.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.