Salta al contenuto principale

polizia-stradale_4cfa1_0a9ae.jpg

Lamezia Terme - Viaggiavano in autostrada con foglie secche di coca. Nei giorni scorsi, nel corso di un servizio di vigilanza stradale un equipaggio della Sottosezione Polizia Stradale di Lamezia Terme, in servizio lungo l’A2, Autostrada del Mediterraneo, in territorio del comune di Lamezia, ha proceduto al controllo di un’auto con targa di immatricolazione spagnola alla cui guida si trovava un boliviano insieme a uomo spagnolo. Al momento del controllo il conducente avrebbe assunto un atteggiamento nervoso tanto da indurre gli operatori ad effettuare una perquisizione personale estesa anche al mezzo di trasporto.

La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare 61,8 grammi di foglie secche presumibilmente di coca e 4,4 grammi di una sostanza solida (occultata sotto il sedile anteriore lato destro all’interno di una busta in cellophane) comunemente chiamata “Acullico” utile per un migliore assorbimento del principio attivo contenuto nelle foglie di coca durante la masticazione. Dopo aver proceduto al sequestro della sostanza, per un controllo più accurato del veicolo, è stato richiesto l’intervento dell’unità cinofila della Questura di Vibo Valentia. L’attività investigativa non ha permesso di rilevare la presenza di altra sostanza stupefacente illecita. Si è poi proceduto, così, a denunciare in stato di libertà il cittadino boliviano.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.