Salta al contenuto principale

paletta-carabinieri_9aaca_43b24_81b74_4e8bb_f466b.jpg

Cosenza - Due ragazzini di 13 e 14 anni sono stati denunciati dai Carabinieri, ieri sera, nell'area del cimitero di Marzi perché sorpresi mentre sparavano con una scacciacani. Ad avvisare i militari è stata una telefonata al 112 da parte di alcuni abitanti del luogo. I due ragazzi, alla vista dei Carabinieri, hanno subito tentato di scappare, ma sono stati immediatamente fermati. Portati in caserma, sono stati identificati e denunciati per porto abusivo di armi. Hanno raccontato di aver voluto sparare per festeggiare la vittoria della nazionale agli europei di calcio, esplodendo quattordici colpi. I Carabinieri hanno sequestrato l'arma e le munizioni, oltre a due coltelli trovati in possesso dei ragazzi. Poi i ragazzini sono stati affidati ai rispettivi genitori, che hanno precedenti penali.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.