La Raffaele Lamezia cede al tie-break contro la Sicily Volley

pallavge_7c7b7.jpg

Lamezia Terme - Una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo pallone. La Raffaele Lamezia esce sconfitta, ma a testa alta, dal confronto con la Sicily Volley F.lli Anastasi, al termine di una partita "emozionante e ricca di capovolgimenti di fronte". Al PalaGatti di Lamezia Terme, il match si è concluso al tie-break con il punteggio finale di 2-3 (25-21, 20-25, 16-25, 25-15, 5-15) in favore della formazione siciliana.

La cronaca

"L’avvio di gara era stato promettente per la squadra lametina, che grazie a una buona organizzazione difensiva e ad un attacco efficace si era aggiudicata il primo set (25-21). Nel secondo e nel terzo parziale, però, la Sicily Volley ha preso le misure agli avversari, imponendo un ritmo più sostenuto e mostrando solidità a muro e precisione in battuta. La reazione della Raffaele Lamezia non si è fatta attendere: con carattere e determinazione i gialloblù hanno dominato il quarto set (25-15), trascinati dal pubblico di casa. Ma nel tie-break decisivo, la formazione siciliana ha mantenuto maggiore lucidità e concretezza, chiudendo il set sul 15-5 e conquistando la vittoria. Nonostante la sconfitta, resta la soddisfazione per una prova di carattere della Raffaele Lamezia, capace di lottare punto su punto e di offrire momenti di grande pallavolo. Il campionato è ancora lungo e la squadra lametina potrà ripartire da quanto di buono fatto vedere nei primi e nel quarto set, in vista dei prossimi impegni stagionali".

A fine match mister Torchia dichiara: "conosciamo le difficoltà del campionato e la nostra forza attuale, sarà ogni domenica una battaglia che io, lo staff tecnico ed i ragazzi dobbiamo affrontare tutti insieme. Essendo alla prima uscita e con dei ritardi di alcuni giocatori che per vari motivi non sono ancora nella forma giusta, possiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, anche perchè di fronte avevamo una squadra esperta e che soprattutto in casa loro darà' fastidio a molte squadre essendo quadrata in tutti i reparti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA