Serie D, il Sambiase fa visita alla capolista Nuova Igea Virtus

sambiasesquadra8ottobre20253.38_ca2d8_71f07.jpg

Lamezia Terme – Altro appuntamento piuttosto impegnativo per il Sambiase, domani ospite della capolista Nuova Igea Virtus per la settima giornata del Girone I di Serie D. Dopo l’ottima prestazione con il Savoia e la sfortunata eliminazione in Coppa contro la Reggina, per i giallorossi, si tratta della terza uscita contro squadre di vertice, o comunque attrezzate per stazionare nei piani alti della classifica, in appena sette giorni. Un’altra prova del nove stavolta contro la formazione più in forma del momento, reduce dall’exploit in casa del Gela che l’ha proiettata in vetta, grazie anche al miglior attacco del torneo con ben 14 reti.

Numeri importanti che, però, non intimoriscono più di tanto mister Tony Lio, consapevole del valore dei suoi uomini, come dimostrato domenica scorsa: “Sarà, chiaramente, una partita difficile – ammette l’allenatore del Sambiase – perché giochiamo contro la prima in classifica, una squadra che presenta dei valori importanti, soprattutto in attacco, anche se non mi fermerei soltanto al reparto avanzato. Parliamo di una squadra costruita bene, con gente esperta anche a centrocampo e in difesa, che non si trova lì per caso. Sarà importante tenere alta la concentrazione e cercare di concedere poco o nulla, pur senza rinunciare ad attaccarli e fare la nostra solita partita. Di certo, andremo lì per fare un’altra grande prestazione”. Partita che il suo Sambiase dovrà però affrontare con qualche defezione importante, a partire da Furiato, tra i migliori in questo avvio di stagione, che si aggiunge ad altri elementi in grado di creare la superiorità numerica, come il lungodegente Cataldi o Sueva: “Nelle ultime ore, abbiamo avuto qualche infortunio che complica ulteriormente questa trasferta. Peccato, in particolare, per Furiato, che stava facendo molto bene, e Coriano, che si è rotto il crociato, ma sono cose che, purtroppo, possono capitare e non resta che accettarle. Cambieremo probabilmente qualcosa ma, come dico sempre, anche se adesso si sta un po’ riducendo per via di tutte queste defezioni, ho una rosa di venticinque giocatori, quindi – conclude – riusciremo a mettere in campo una squadra competitiva anche domani”. 

Di seguito i convocati del Sambiase per la trasferta al “D’Alcontres – Barone” di Barcellona Pozzo Di Gotto:

Portieri

Giuliani, Lisi, Pagliuso

Difensori

Colombatti, Pantano, Strumbo, Frasson, Andronache, De Cicco, Slojkowski, Naccarato, Leumegni

Centrocampisti

Diogo, Kouame, Calabrò, Sena, Marrello, Palermo

Attaccanti

Haberkon, Perricci, Francisco, Costanzo

Arbitrerà l’incontro il sig. Francesco Ennio Gallo di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Nicolò Selleri e Andrea Pelotti di Bologna. Calcio d’inizio alle 16.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA