Lamezia Terme – Piove sul bagnato in casa Vigor Lamezia, domani impegnata con la Nissa nella sfida valida per la settima giornata del Girone I di Serie D. Un match piuttosto delicato al termine di una settimana quanto mai turbolenta, segnata dall’esonero di mister Antonio Foglia Manzillo, sollevato dal suo incarico, in modo un po’ inaspettato, nella giornata di martedì. Determinante il ko di Paternò, il terzo in altrettante trasferte, che ha spinto la società a cambiare repentinamente rotta “nell’interesse della squadra, con l’obiettivo di favorire un pronto rilancio del progetto tecnico in una fase ancora iniziale della stagione”.
Al suo posto, temporaneamente, l’allenatore della formazione Juniores, Giuseppe Neri, che domani guiderà un organico, tra l’altro, ridotto all’osso. Non esattamente le condizioni ideali per affrontare un avversario insidioso, seppur, al momento, un po’ in crisi di risultati: “È stata una settimana un po’ complicata – ammette il tecnico dell’Under – ma ci siamo messi subito al lavoro con lo staff per cercare di preparare una partita molto difficile, contro una squadra attrezzata per vincere, composta da giocatori che conosciamo e abituati a disputare certi campionati. Non sono partiti nel migliore dei modi, sicuramente, e stanno avendo qualche difficoltà, ma credo sia una squadra in crescita, come dimostrato dall’ultimo pari, in inferiorità numerica, con una buona Vibonese”. Difficoltà che dovrà fronteggiare anche la Vigor, reduce da una settimana che, oltre al cambio di allenatore, ha visto allungarsi anche la lista degli indisponibili con i vari Curcio, Coppola e Colella, senza dimenticare i lungodegenti Embalo, Marigosu ed Errico: “Chiaro come una settimana simile abbia avuto ripercussioni anche sui giocatori – prosegue Neri - ma è il loro mestiere e sono abituati a certe dinamiche, quindi, alla fine, sono riusciti ad allenarsi bene in vista di questa partita. Ciò che mi preoccupa di più, semmai, è la situazione in infermeria, perché non è facile affrontare un avversario di questo calibro con tanti infortunati, alcuni anche potenzialmente titolari. Nonostante quest’altra tegola, comunque, spero che la squadra domani possa tirar fuori quell’orgoglio necessario per questo genere di gare”. In chiusura, un parere sulla scelta della società di cambiare guida tecnica, argomento inevitabile dopo le ultime vicissitudini: “Essendo l’allenatore di un’altra struttura, non sono in grado di entrare nel merito della questione, anche perché non era nemmeno la settimana giusta per cercare di capire se potessero esserci dinamiche di spogliatoio particolari che hanno portato a questa decisione. Considerando gli obiettivi di inizio stagione, con la Vigor a 7 punti, e le difficoltà di altre squadre, lecito pensare quest’esonero possa essere arrivato un po’ in fretta, ma sono certo che la società abbia avuto i suoi validi motivi, soprattutto – conclude – nell’interesse della squadra”.
Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la sfida del “D’Ippolito”:
Portieri
Iannì Serafino, Stella Antonio, Verdosci Simone
Difensori
Amendola Marco, Del Pin Alessandro, Errico Giovanni, Montebugnoli Matteo, Sardo Christian, Sanzone Mattia
Centrocampisti
Bammacaro Vincenzo, D'Anna Francesco Pio, Di Pardo Matteo, La Vecchia Giuseppe, Guerrisi Angelo, Marcellino Placido, Rossi Federico, Simonetta Pietro, Staiano Giuseppe
Attaccanti
Chirico Mattia, Embalo Carlos, Mascari Agostino, Tandara Madalin Virgin, Spanò Nico
Arbitrerà l’incontro il sig. Marco Mammoli di Perugia, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Innocenzi e Pietro Benedetti di Foligno. Calcio d’inizio posticipato alle 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA