
Lamezia Terme – Motori rombanti e scattanti hanno dato gas al raduno di auto d’epoca. Una manifestazione resa viva e visiva grazie a un gruppo di amici legati dalla passione per le auto d’epoca, ma anche un garage all’aperto fatto da parti della nostra storia. Dopo l’iniziale iscrizione e il raggruppamento che si è tenuto in Piazza 5 dicembre è continuata l’avventura dei bolidi organizzata dal Club 500 Aquila Gialla di Lamezia Terme. Il corteo motorizzato nel suo percorso si è dunque ritrovato lungo Corso Numistrano.

Diversi fra appassionati di motori e curiosi di tutte le età che si sono soffermati per ammirare, scattare qualche ‘click’ per ricordare i sempre suggestivi bolidi di una volta, quali Alfa Romeo, vecchie Lancia e Fiat fra cui le intramontabili 500, senza far mancare altri modelli originari di altre nazioni come un vecchio modello di Jaguar vera apprezzatissima ‘primadonna’ dell’apprezzato raduno.
I mezzi hanno fatto bella figura su corso Numistrano e in Piazza 5 dicembre e offerto ai presenti uno spettacolo sia visivo e allo stesso tempo tonante. L’appuntamento è stato anche un particolare momento di cordoglio che ha voluto ricordare l'amico e appassionato Antonio Pascuzzi. Il corteo ha proseguito il suo viaggio fino a raggiungere la meta finale che è stata il cimitero di Sambiase.
F.I.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
