Lamezia Terme - "In data odierna si è tenuta l’Assemblea dei soci della Lamezia Multiservizi Spa con l’ordine del giorno la nomina del nuovo organo amministrativo che resterà in carica per il prossimo triennio. L’Assemblea ha discusso le motivazioni di affidare la governance della società ad un organismo collegiale, prendendo atto della designazione dei 3 componenti effettuata dal sindaco di Lamezia Terme avv. Mario Murone e deliberando in tal senso" è quanto si legge in una nota.
"Il nuovo Consiglio di Amministrazione - precisano - sarà così costituito: dott. Maurizio Vento in qualità di Presidente al quale sarà attribuita la delega ai rapporti istituzionali con i soci pubblici e con altri enti territoriali, il dott. Eliseo Bevivino designato alla carica di Amministratore Delegato al quale saranno conferite le deleghe relative alla gestione operativa della società e la dott.ssa Maria Palma Pati con la carica di Consigliere. Nell’assemblea sono stati deliberati gli emolumenti per ciascun componente del Consiglio, il cui importo complessivo è rimasto invariato rispetto all’emolumento fino ad oggi attribuito all’Amministratore Unico. Il sindaco di Lamezia Terme nel fare gli auguri di buon lavoro al nuovo organo, ha auspicato di proseguire nell’importante missione finora svolta, consolidando e migliorando ulteriormente i risultati finora conseguiti dalla società".
Reazioni
Noi Moderati Calabria: "Una scelta politica forte per Lamezia e la Calabria"
"Noi Moderati Calabria esprime soddisfazione per la nomina di Maurizio Vento a Presidente della Multiservizi S.p.A. di Lamezia Terme, importante società municipalizzata che rappresenta un punto di riferimento per la gestione dei servizi pubblici locali. La scelta di Vento rappresenta una decisione amministrativa di grande rilievo, poiché riconosce le competenze, la professionalità e l’esperienza maturate nel corso degli anni in campo istituzionale e aziendale da una figura che saprà dare un contributo concreto e qualificato alla guida della società" è quanto si legge in una nota.
"Un plauso - precisano - va anche al Sindaco Mario Murone per la lungimiranza nell’indicazione e per la via programmatica di sviluppo proposta per Lamezia Terme, che segna un percorso chiaro e ambizioso di crescita per la città. Noi Moderati intende essere sempre più al centro dell’azione politica, non per rivendicare posizioni ma per supportare con idee, contributi e competenze l’attività amministrativa, con uno spirito costruttivo e propositivo. La nostra azione è e sarà sempre orientata al bene comune, al servizio della collettività e alla crescita dei territori. La nomina di Maurizio Vento, unita alla visione amministrativa del Sindaco Murone, segna un passo significativo in questa direzione rafforzando l’impegno di Noi Moderati Calabria a lavorare con serietà e responsabilità accanto alle istituzioni e ai cittadini, per costruire insieme il futuro di Lamezia e della Calabria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA