Lamezia, suona la campanella al Polo Tecnico Professionale “Rambaldi - De Fazio”: al via il nuovo anno scolastico

imageRamb_3a339.jpg

Lamezia Terme - Con il suono della campanella è ufficialmente iniziato il nuovo anno scolastico al Polo Tecnico Professionale "Rambaldi- De Fazio". Un momento carico di emozione e aspettative, soprattutto per gli studenti che affrontano per la prima volta questa esperienza. Il  dirigente scolastico, dottoressa Simona Blandino, ha voluto rivolgere un augurio sentito a tutti: "Un anno proficuo a tutti gli studenti, soprattutto a coloro che vivono il primo giorno di scuola in questa nuova realtà. Buon lavoro agli insegnanti e a chi, con ruoli e responsabilità diverse, contribuisce quotidianamente alla formazione dei ragazzi. Un pensiero speciale va anche ai genitori, affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori scolastici nell’educazione dei propri figli".

A salutare l’inizio del nuovo anno, anche il sindaco Mario Murone con l’assessore alla cultura Annalisa Spinelli i quali hanno incontrato alcune classi dell’istituto per porgere gli auguri agli studenti, alle famiglie e al personale docente e non docente della scuola: "L’istruzione è la base per la crescita personale e per il futuro della nostra comunità. Il nostro impegno come amministrazione – ha dichiarato il sindaco– è quello di supportare la scuola in tutte le sue sfaccettature, garantendo ambienti accoglienti e strutture adeguate alle esigenze dei nostri ragazzi e di chi li guida nel loro percorso formativo, ai quali va il mio sincero ringraziamento".

Il sindaco ha inoltre espresso riconoscenza alla dirigente scolastico, al corpo docente e al personale ATA, sottolineando la loro "dedizione e passione come elementi fondamentali per il successo dei percorsi educativi". Un avvio di anno scolastico dunque "all’insegna della collaborazione e della condivisione, con l’auspicio che il 2025/2026 possa portare crescita, entusiasmo e nuove opportunità per tutti gli studenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA